Un programma di Aldo Bruno.
ExploraScienceNow!, un programma di Aldo Bruno, è una produzione Rai Educational realizzata nell’ambito di un progetto in convenzione tra il Ministero dell’Istruzione dell´Università e della Ricerca e la Rai RadioTelevisione Italiana mirato a:
- offrire agli studenti, agli insegnanti e in generale ai cittadini, occasioni per migliorare la cultura scientifica-tecnologica e per far acquisire conoscenze e competenze riferite alle discipline scientifiche con particolare attenzione ai curricoli scolastici relativi alle scienze sperimentali, alla matematica come scienza di base e all’innovazione tecnologica;
- offrire un esplicito supporto al lavoro dei docenti;
- offrire un canale di comunicazione tra gli studenti e il mondo della ricerca a partire proprio dai programmi curriculari; informando sui progressi della ricerca, dando voce e visibilità ai suoi protagonisti e coinvolgendo i giovani, offrendo agli studenti un utile strumento per orientarsi nella scelta dell´Università;
creare una offerta in funzione del life long learning per l’acquisizione di competenze chiave in questa area.
http://www.explorasciencenow.rai.it/
- offrire agli studenti, agli insegnanti e in generale ai cittadini, occasioni per migliorare la cultura scientifica-tecnologica e per far acquisire conoscenze e competenze riferite alle discipline scientifiche con particolare attenzione ai curricoli scolastici relativi alle scienze sperimentali, alla matematica come scienza di base e all’innovazione tecnologica;
- offrire un esplicito supporto al lavoro dei docenti;
- offrire un canale di comunicazione tra gli studenti e il mondo della ricerca a partire proprio dai programmi curriculari; informando sui progressi della ricerca, dando voce e visibilità ai suoi protagonisti e coinvolgendo i giovani, offrendo agli studenti un utile strumento per orientarsi nella scelta dell´Università;
creare una offerta in funzione del life long learning per l’acquisizione di competenze chiave in questa area.
http://www.explorasciencenow.rai.it/
Nessun commento:
Posta un commento