risorse per la didattica

lunedì 1 febbraio 2010

Scienza e tecnologia : Steve Jobs presenta l'ultima rivoluzione del digitale
iPad
Qualche giorno fa è stata presentata l'ultima creazione di Apple, l'iPad , che sarà in vendita la prossima primavera nei negozi di tutto il mondo.
Questo nuovo prodotto, dice Jobs, è molto più pratico di un portatile ma molto più potente di un smartphone, non si potrà infilare nel taschino, però offrirà tutta la gamma di opportunità dei media. Infatti secondo Apple serve a navigare, a controllare la posta, a guardare le foto, ad ascoltare musica e cosa più sorprendente si potranno sfogliare i giornali, leggere i libri grazie ad un software creato a posta per l'occasione, i Book, che consentirà di avere a disposizione un' enorme libreria digitale. Il tutto racchiuso in un formato molto gradevole e pratico: è spesso 1,3 cm, ha uno schermo di 9,7 pollici, pesa circa 700 grammi e ha anche una tastiera touch.
Critiche non mancano sull'effettiva utilità di questo nuovo prodotto che, a detta di molti , sembra possa incentivare l'elettronica da divano oltre che una forte concorrenza tra i produttori di netbook.
Clic per guardare il video della presentazione ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento