risorse per la didattica

lunedì 1 marzo 2010

Digital life


Digital Life

3 Marzo - 3 Maggio 2010 - Roma - la Pelanda
Digital Life è una mostra dedicata alle nuove tecnologie abbinate all’arte e alle espressioni artistiche: installazioni mai viste in Italia, o addirittura per prime europee e mondiali, che danno vita a un percorso esperienziale inedito con proiezioni e realizzazioni video che coinvolgeranno in maniera differente il pubblico. L’obiettivo di questa mostra è quello di portare avanti l’interazione tra arte e ditigale, creando una nuova corrente, dove l’arte acquisisce nuove fruizioni.
Artisti selezionati da Richard Castelli tra i più innovativi del panorama mondiale contemporaneo: Ryuichi Sakamoto, Shiro Takatani, Jeffrey Shaw, Ulf Langheinrich, Michel Bruyère, Erwin Redl, Thomas McIntosh, Emmanuel Madan, Mikko Hynninen, Julien Maire, Christian Partos, Li Hui.
daranno vita con i loro lavori a un percorso esperienziale inedito e unitario, scandito dal susseguirsi di installazioni e proiezioni video realizzate con strumenti tecnologici di ultima generazione, capace di mettere in luce una concezione avveniristica e multisensoriale dell’opera d’arte e di suggerire nuove modalità di coinvolgimento e partecipazione del pubblico. Le opere in mostra sono tutte presentate per la prima volta in Italia, se non in anteprima europea o mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento