risorse per la didattica

sabato 1 maggio 2010

EXPO' 2010 SHANGHAI


Da oggi è ufficialmente aperta l 'Expo a cui partecipano 192 nazioni con 242 padiglioni espositi, sono attesi 70 milioni di visitatori per i prossimi sei mesi in un'area espositiva di 5,3 chilometri quadrati rimessa a nuovo , tra tunnel subacquei, ponti , strade, grattacieli, aereoporti.
L'Italia è presente con un padiglione espositivo molto ricco inugurato dal Ministro per l'Ambiente , Stefania Prestigiacomo. La progettazione del Padiglione Italia si ispira al gioco dei bambini "Pick-up bastoni», che è noto come "Shanghai" in Italia. Il padiglione rettangolare si compone di 20 moduli funzionali di diverse forme che rappresentano le 20 regioni d'Italia.

Il tema dell' expò : Better city, better life : città migliore, vita migliore.
Ingenti sono le spese sostenute dal governo cinese che ha fortemente voluto l'evento per non perdere questa occasione al di là dei problemi che il paese deve affrontare, soprattutto rappresenta una sfide all'occidente sia in tema di economia che di tecnologia, quest'ultima protagonista della spettacolare cerimonia di apertura con le note musicali del " Nessun Dorma", fontane danzanti, luci laser e fuochi di artificio sullo sfondo del fiume Huangpu.

Naviga con Expo 2010Shanghai China online ..... clic sull'immagine












Nessun commento:

Posta un commento