risorse per la didattica

mercoledì 22 dicembre 2010

LINX per le scienze

Osservatorio sulla didattica delle scienze
ed. Pearson

Un’area riservata ai docenti per rilevare esigenze e problemi direttamente dalla pratica quotidiana della didattica della scienze.
Nel sito Linx sono sempre disponibili per la consultazione tutti i numeri di Linx Magazine, la rivista di scienze per la classe, i blog d’autore e le news, oltre naturalmente al catalogo e al Companion Website:un vero e proprio Tutor online, dedicato al libro di testo in adozione. E' un sito con accesso riservato che raccoglie tutte le attività multimediali, i materiali didattici, gli approfondimenti e gli aggiornamenti didattici legati ai corsi Linx.
Online è attivo lo spazio-Osservatorio dedicato al progetto. Per accedere è necessario essere registrati al sito Linx, effettuare l’accesso con i propri dati, entrare nell’Area docenti e cliccare sul pulsante Osservatorio sulla didattica delle scienze.
Link è promotore di cinque giornate di studio e aggiornamento per gli insegnanti di biologia con i protagonisti della ricerca e della didattica


24 febbraio 2011
Milano, "In laboratorio con i ricercatori"
Visita con esperienza di laboratorio presso IFOM, Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare, via Adamello 16- Presentazione del Laboratorio virtuale di Biologia Linx
Lezioni con la LIM

Marzo 2011
Torino - Marco Ferraguti - " Ha ancora senso oggi parlare di specie?"
Bologna - Carlo Bruschi - "Bioingegneria per uno sviluppo sostenibile"
Roma - Ferdinando Boero - "Biodiversità marina e funzionamento degli ecosistemi"
Napoli - Gilberto Corbellini - " Verso una medicina basata sull’evoluzione?"

E inoltre… il nuovo laboratorio virtuale di biologia e lezioni con la LIM:
il sistema Linx per una didattica multimediale e interattiva. Libri digitali proiettabili: le versioni digitali dei testi, sfogliabili su computer o con una lavagna interattiva multimediale. Active book: versione digitale del testo con attività multimediali (filmati, animazioni, sintesi audio, glossari, simulazioni, mappe ed esercitazioni interattive, presentazioni in PowerPoint). Materiali multimediali scaricabili dal Companion Website.
Per maggiori informazioni e per ricevere l’invito scrivere a:

Nessun commento:

Posta un commento