Il secondo convegno nazionale di "In classe ho un bambino che… ", organizzazto da Giunti Scuola, si terrà a Firenze il 4 e 5 febbraio.
Il convegno è l'occasione per discutere delle problematiche di tipo emotivo o comportamentale che si ripercuotono in maniera negativa sugli apprendimenti
Verranno presentati contributi ed esperienze didattiche focalizzate sui principali disturbi dell’apprendimento: lettura, scrittura, comprensione, calcolo ecc., e sulle abilità cognitive che possono essere considerate precursori di un buon apprendimento scolastico. Attenzione verrà rivolta anche alla figura dell’insegnante e ai problemi che può incontrare nella sua pratica professionale.
Grazie alla collaborazione di esperti che hanno sviluppato proposte di intervento direttamente fruibili nella scuola, sono previsti dei laboratori, che si costituiscono come occasioni pratiche di sperimentazione diretta e discussione di alcune delle più attuali metodologie didattiche, come il metodo delle autobiografie.
Infine vi sarà uno spazio per la presentazione di ricerche originali prodotte nei Centri di ricerca universitari ed extra-universitari italiani.
Il Convegno si svolge presso il Palazzo dei Congressi e il Palazzo degli Affari, Piazza Adua 1,
50123 Firenze.
Iscrizioni al linkInfo:
http://www.giuntiscuola.it/
http://www.firenzefiera.it/
Tel. 055/8944307
Fax 055/8953344
Email: convegnofirenze@giunti.it
Nessun commento:
Posta un commento