Scientix, la comunità per l’educazione scientifica in Europa, nasce per facilitare la regolare disseminazione e condivisione del know-how e delle buone pratiche nell’insegnamento delle scienze in tutta Europa.
Scientix è aperto a insegnanti, ricercatori, responsabili delle politiche, soggetti locali, genitori e chiunque sia interessato all’educazione scientifica.
Scientix raccoglie i materiali didattici (presenti con licenza Creative Commons) e le relazioni sulle ricerche che provengono dai progetti europei per l’educazione scientifica finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del 6° e 7° Programma Quadro per la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico (Direzione Generale della Ricerca), del Programma per l’Apprendimento Permanente (Direzione Generale dell’Istruzione e della Cultura) e di altre iniziative.
Nell'ultimo aggiornamento viene presentato Il nuovo libretto CarboSchool :una ricerca sui cambiamenti climatici direttamente nell'aula. I ricercatori degli istituti che studiano il ciclo del carbonio, infatti, invitano le scuole secondarie ad accrescere la loro consapevolezza sui cambiamenti climatici a livello locale e globale, scoprire il mondo della ricerca scientifica e agire localmente per ridurre le emissioni dei gas serra, per condivideere il senso della ricerca scientifica e aumentare la sensibilità verso il pianeta. http://www.carboSchool.it
Nessun commento:
Posta un commento