risorse per la didattica

venerdì 14 gennaio 2011

Wildlife Photographer of the Year. New edition

Forte di Bard
domemica 16 gennaio - 1° maggio

La grande fotografia naturalistica torna protagonista al Forte di Bard in Val d'Aosta da domenica 16 gennaio fino al 1° maggio 2011. La fortezza ospita per il secondo anno, in esclusiva, l'anteprima italiana del tour mondiale della mostra fotografica Wildlife photographer of the year 2010 . L’esposizione raccoglie oltre cento immagini, vincitrici nelle 18 categorie del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il Bbc Wildlife Magazine, giunto alla sua 46esima edizione.
Sul sito del Natural History Museum è possibile navigare nella galleria online e votare le immagini ritenute migliori.
Il primo premio, che si tiene dal 1964, se l'è aggiudicato un ragazzo ungherese di 25 anni selezionato tra oltre 31000 scatti di tremila concorrenti provenienti da 91 paesi, con la foto "A marvel of ants", (Il miracolo delle formiche). La foto è stata scattata nella foresta pluviale della Costa Rica ed inquadra il comportamento della formica tagliafoglie.
In occasione della mostra verrà promossa dal Forte di Bard Professional Education Practice dal 26 al 27 marzo 2011, la seconda edizione del “Master of Photography”.
Il corso si propone di fornire una qualificata formazione relativa alle tecniche fotografiche, attraverso fasi di apprendimento teorico e sul campo. Inoltre il master fonda parte del percorso formativo sul più prestigioso premio al mondo di fotografia naturalistica, il Wildlife Photographer of the Year, quale laboratorio a porte chiuse per l’analisi tecnica delle immagini.
Il master sarà curato da tre professionisti del settore: Marco Spataro, Luciano Ramirez e Marco Milani
Info al link

Nessun commento:

Posta un commento