SMART Technologies presenta il software per l’apprendimento collaborativo SMART Notebook 10.7. La nuova versione supporta la scrittura simultanea da parte di più utenti e il riconoscimento gesti multi-touch comune, incluse le azioni come il prendere un oggetto, ingrandirlo e spostarlo con un solo dito o due.
Inoltre, la versione 10.7 supporta l’interazione libera e identificazione dell’oggetto. La prima funzionalità permette a due studenti di lavorare insieme sulla stessa lezione interattiva e svolgere diversi compiti
simultaneamente, come scrivere con inchiostro digitale e manipolare oggetti digitali sulla superficie della lavagna interattiva SMART Board 800. La seconda funzionalità permette agli utenti d’interagire con i contenuti digitali usando dita, penne, palmo della mano o cancellino in modo intercambiabile.
Nuovi tutorial, disponibili dal *menu Help*, permettono agli insegnanti di accedere a veloci e semplici panoramiche delle funzionalità e degli strumenti condivisi di SMART Notebook. Inoltre, è possibile accedere a più di 51.000 risorse per l’apprendimento e lezioni, rese disponibili da 43 siti dedicati per ogni paese attraverso la community e il centro risorse SMART Exchange tra cui anche una varietà di nuove lezioni SMART Notebook multi-utente e multi-touch, specificatamente realizzate per essere usate sulla lavagna interattiva SMART Board 800.
La versione 10.7 è scaricabile da ora senza un costo aggiuntivo per chi ha già una licenza SMART Notebook
guarda il video
guarda il video
Nessun commento:
Posta un commento