risorse per la didattica

sabato 12 marzo 2011

Il manifesto degli insegnanti

Pubblico il messaggio del network "LA SCUOLA CHE FUNZIONA" che invita a sostenere il "Manifesto degli insegnanti", un documento a cui hanno aderito molti insegnati:

Gentili colleghe e gentili colleghi membri del network " La Scuola che Funziona", in un momento difficile per la scuola italiana, in giorni in cui tanti parlano di scuola e spesso per attaccarla, pare utile far sentire anche la voce degli insegnanti che credono nella loro professione e che si impegnano giorno per giorno per offrire ai loro studenti e alle loro studentesse le migliori opportunità educative, formative e di istruzione. Questi insegnanti hanno prodotto il "Manifesto degli insegnanti", una dichiarazione di reponsabilità e di principi che hanno messo alla base del loro agire professionale, sociale e culturale.
Il Manifesto è già stato firmato da più di 1000 insegnanti e diffuso in tante scuole. Ma è ancora poco conosciuto nel nostro mondo. Per questo vi invito a stampare il manifesto, a diffonderlo in ogni occasione vi troviate a contatto con colleghi e colleghe e a farlo firmare direttamente nel sito
del Manifesto. In questo sito trovate lo spazio per firmare:
In alto a destra potete segnalare le vostre iniziative di diffusione .
Qui potete scaricare il file del Manifesto per stamparlo, duplicarlo e diffonderlo

Un cordiale saluto ed un augurio di buon lavoro
Visita La scuola che funziona al:


1 commento:

  1. E' molto interessante. E' anche controcorrente il fatto che non sia un manifesto "contro" nessuno, che non si sollevino muri; per esempio uno dei muri più frequenti oggi è quello tra scuola statale e scuola non statale. E' interessante che qui non si fa questa distinzione, ma si parla di scuola in generale. Buona iniziativa. Grazie di averla resa nota.

    RispondiElimina