Campagna "Billion atcs of green"
Nella giornata mondiale della Terra si chiede un impegno concreto da tutti in favore della salvaguardia dell'ambiente. L'obiettivo è il raggiungimento del miliardo di azioni da registrare on line sul sito ufficiale promotore della campagna
o sull'equivalente italiano
promotore della "Campagna nazionale del buon senso" .
Altre iniziartive
- Scopri i cambiamenti climatici su Google Earth : Google offre una panoramica sulle azioni delle organizzazioni ambientaliste per prevenire o combattere il cambiamento climatico in diverse parti del mondo come il WWF per le foreste e le torbiere del Borneo, Greenpeace per la deforestazione dell'Amazzonia, Conservation International per il Madagascar e altre associazioni per il clima in Africa, gli elefanti del Mali ....
- Nathional geographic : speciale ambiente - The Hidden Water we use ( l'acqua nascosta che usiamo), iniziativa per conoscere l'acqua dolce, gli ambienti, il consumo, consigli per ridurre l'impronta sostenibile. Fotogallerie, video ed interattività.
- WWF italia e gli strumenti della sostenibilità: moltissimi eco consigli per la casa, l’ufficio, la mobilità, l’alimentazione per avvicinarsi a uno stile di vita più sostenibile e per calcolare l’impronta di carbonio delle nostre scelte quotidiane e quanto “pesa” il proprio carrello della spesa virtuale, per verificare come le nostre scelte alimentari impattano sul clima. WWF offreTopten, http://www.topten.info/ , uno strumento di ricerca online rivolto ai consumatori che permette di confrontare tutti i tipi di apparecchi che consumano energia, di trovare informazioni sempre aggiornate sui prodotti a minor consumo energetico dai frigoriferi, ai televisori, passando per i climatizzatori e schermi pc e stampanti. Il sito dedicato è
Per i più piccoli WWF e Disney in questa speciale occasione presentano la shopping-bag riciclabile, appositamente studiata per sensibilizzare i bambini sul tema del rispetto dell’ambiente, in particolare la shopping-bag sostiene la conservazione delle foreste. Segui WWF Italia su facebook
Nessun commento:
Posta un commento