E.Tutor è un insieme strutturato di programmi didattici utilizzabili nella scuola primaria e, in parte, nella scuola secondaria di primo grado, dedicati all'italiano e alla matematica.
L' obiettivo principale è quello di fornire una serie di strumenti per la verifica e il rinforzo degli apprendimenti permettendo di impostare percorsi di insegnamento individualizzati. Ogni insegnante ha la possibilità di variare impostazioni generali o quelle particolari relative a i singoli programmi. E' possibile impostare il grado di difficoltà, il numero delle domande, il tempo massimo delle risposte o il tempo massimo di durata dell'esercizio. e' inoltre possibile modificare i file di dati o crearne di nuovi (relativamente a questionari, frasi, elenchi di parole, esercizi di analisi logica o grammaticale, immagini e file audio).I risultati possono essere visionati in ordine alfabetico, divisi per classe o per esercizio. ci si può limitare anche a quelli di un solo alunno e' anche possibile vedere quelli inferiori ad un certo punteggio tutte le opzioni sono valide anche per la stampa dei risultati. E' possibile unire i file presenti su vari computer (sia attraverso la rete che con l'uso di un supporto rimovibile) in modo da poterli visionare tutti insieme.I risultati inferiori ad un certo punteggio possono essere usati per la stampa di una tabella promemoria per il recupero.
Dalla schermata iniziale del programma si sceglie il programma specifico: questionari , frasi da completare, analisi logica e grammaticale, ecc che possono essere creati o modificati anche secondo livelli di difficoltà .
Vai al sito : http://www.e-tutor.it/
Nessun commento:
Posta un commento