risorse per la didattica

venerdì 23 settembre 2011

Google plus

Avete provato i nuovi servizi di Google +?

Una novità è il VIDEORITROVO.
Che cos'è il videoritrovo? Entrare da soli nella stanza del videoritrovo non ha senso, bisogna essere in compagnia di un gruppo di amici con cui chattare e, soprattutto, ed è questa la novità, chattare in videoconferenza e guardare insieme un video di you tube.
Come entrare nel videoritrovo? Nella pagina dello stream di Google +, sulla destra, si trova il Pulsante che ci porta nel videoritrovo, bisognerà attivare i servizi per la videochat o videoconferenza ( solo la prima volta) ed invitare un gruppo di amici con cui si potrà anche soltanto chattare in modo tradizionale con  tastiera  e senza webcam.
Prima di entrare, però, google ci suggerisce di dare una sistematina ai capelli e di controllare il microfono. Infatti la webcam restituisce un'immagine molto nitida .... 

Le persone che intendiamo invitare nel videoritrovo riceveranno un avviso sulla pagina dello stream con il link . Se il video sarà condiviso, tutti lo potranno vedere e potranno controllare la riproduzione mettendo in pausa, avanzando, ecc.  con gli stessi  controlli, tranne il  volume che ciascuno regolerà per conto suo. Inoltre sarà possibile procedere anche alla ricerca di altri video di you tube utilizzando il banner "cerca".


Da provare ....

Nessun commento:

Posta un commento