Sky lancia Sky per le scuole, un importante progetto legato al mondo della scuola pubblica italiana, che nasce dalla volontà di Sky di contribuire concretamente alla crescita culturale di chi oggi rappresenta il futuro del Paese. A tutte le scuole pubbliche secondarie di primo grado che entro il 31 dicembre 2011 ne faranno richiesta, Sky Italia donerà l’installazione gratuita di un impianto satellitare e di un decoder MySkyHD, oltre all’attivazione di un abbonamento valido 5 anni che dà accesso a un pacchetto di canali news e documentari, con i principali canali all-news da tutto il mondo e la migliore programmazione documentaristica nazionale e internazionale. Tutti i decoder saranno dotati di funzionalità PVR (Personal Video Recorder), che permetterà ai docenti di selezionare e registrare i programmi di loro interesse per rivederli con gli studenti in qualsiasi momento, negli orari di lezione.
Il pacchetto include la più ampia gamma di notiziari e programmi d’informazione e approfondimento trasmessi dalle reti all-news di CNN International, BBC World News, Fox News, Euronews, Sky News, France 24, Canal 24 Horas, Al Jazeera International e tante altre, tra cui il canale italiano SKYTG24, mentre l’offerta documentari offre una molteplicità di programmi di storia, natura, viaggi, avventura e tecnologia, con le produzioni di History Channel, National Geographic Channel, i canali Discovery, Dove Tv e Marcopolo. Il pacchetto è arricchito ulteriormente dal canale Classica, dedicato alla musica, e da Babel, rivolto ai nuovi italiani e al mondo dell’immigrazione.
Inoltre, la disponibilità del servizio in una ricca proposta di diverse lingue straniere faciliterà il consolidamento linguistico e il potenziamento della proprietà di linguaggio.
Per poter aderire all’iniziativa Sky per le scuole i dirigenti scolastici interessati dovranno compilare il modulo entro il 31 dicembre 2011 sul sito sky - area clienti,
Nessun commento:
Posta un commento