Chi non conosce i protagonisti dei cartoni animati di “Siamo fatti così” della collezione di "Esplorando il corpo umano" ? L'opera di De Agostini nata per spiegare in modo semplice e divertente ai bambini il funzionamento del corpo umano?
La De Agostini lancia, a partire dal 4 febbraio, anche la versione in 3D per iPad, iPhone e iPod touch.scaricabile gratis su App Store.Inoltre dal 3 febbraio (domani) fino al 19 febbraio, a Milano, nel Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano si terrà la Mostra :
“Esplorando il Corpo Umano – dai primi disegni alle App”
La Mostra ripercorrerà la storia dell’opera e la sua evoluzione, dai primi schizzi e storyboard dei cartoni animati creati dall’artista che l’ha inventata, il francese Albert Barillé, fino ad arrivare alla grande novità delle App.
Durante l’intero periodo della Mostra per i visitatori saranno a disposizione 2 iPad per testare la nuovissima e innovativa Applicazione, ma anche volumi da sfogliare, video al plasma per guardare i cartoni animati e ammirare i disegni che Albert Barillè che creò a partire dal 1987 e che costituiscono l’ossatura di quella che, a oggi, è riconosciuta come la migliore opera dedicata al Corpo Umano, un vero “evergreen”.
Nessun commento:
Posta un commento