World Wonders Project è un progetto di Google , in collaborazione con l'Unesco e il Wordl Monuments found, che, grazie alla tecnologia di Street View mette a disposizione degli utenti i siti denominati dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità".
I luoghi possono essere esplorati virtualmente anche grazie al miglioramento delle tecnologie messe in campo, si potranno esplorare modelli in 3D, vedere video di You Tube e gallerie fotografiche.
Il progetto costituisce anche una preziosa fonte di materiali per lo studio della storia e della geografia per studenti e docenti della scuola primaria e secondaria a cui sono stati messi a disposizione piani di lezioni, fogli di lavoro e presentazioni in formato flessibile perchè sia utilizzato a vari livelli. Si possono già scaricare alcuni pacchetti in formato Zip di storia e geografia.
Per esplorare i siti si può iniziare sfogliando il catologo di fotografie sulla home page oppure esplorando direttamente l’immagine della Terra oppure per tema o località ricorrendo al riquadro a discesa sulla home page.
Anche gli utenti possono contribuire al progetto inviando fotografie significative caricandole su Panoramio, se si dispone di un account , inoltre se le foto hanno dei tag appropriati appaiono anche su Google Maps e nella galleria fotografica del World Wonders Project per quella specifica località.
Nessun commento:
Posta un commento