Un' altra iniziativa di Pearson per la didattica con la LIM, quella di raccontare in prima persona le esperienze in classe con gli alunni; testimonianze che si possono inviare per la rubrica Tam tam a: impararesempre@pearson.it
Ecco un primo racconto di un docente di inglese, tra imprevisti tecnici, entusiasmo dei ragazzi e la corsa contro il tempo per fare tutto entro l'ora prevista dal quadro orario scolastico.
Non puoi farmi questo! Ti prego… Vai… Vai….!
Una sottile angoscia accompagna il lento (lentissimo…) materializzarsi del grande desktop sulla lavagna, mentre aumento e taglio i centimetri di tapparella per coprire il riflesso accecante del sole del primo mattino… Eppure ho fatto tutto come sempre: il pulsantino sul lato della lavagna l’ho acceso (è diventato verde, OK!) Il PC è partito…. Il proiettore sibila come un cobra, ma mi occhieggia amichevolmente con il suo laser verde e blu…. Finalmente lo schermo si colora, materializzandosi nell’ultimo screen dei ragazzi… E’ partita! (Thanks God…) ......
Continua a leggere su IS il laboratorio Pearson per imparare sempre
.
Nessun commento:
Posta un commento