Arriva da SMART Technologies un nuovo strumentoi: l’app SMART Notebook per iPad è, disponibile sull’App Store di Apple anche in lingua italiana al prezzo di5,49 Euro all’indirizzo:
Questa applicazione permette di passare in tutta semplicità dall’apprendimento in classe allo studio individuale o in piccoli gruppi, consentendo agli studenti e agli insegnanti dotati di iPad di utilizzare i materiali didattici interattivi e coinvolgenti del software SMART Notebook ovunque e in qualsiasi momento.
Con questa app gli studenti possono utilizzare sull’iPad molti degli strumenti normalmente usati sulle LIM SMART Board®, come aprire file SMART Notebook e scrivere, cancellare, aggiungere testo, spostare oggetti e inserire immagini, anche usando il rullino fotografico dell'iPad. In questo modo, è possibile usare l'iPad per ripassare le lezioni e fare i compiti, che possono poi essere inviati via e-mail all'insegnante per la correzione. Infine, i contenuti dell'iPad possono anche essere trasmessi in streaming su una SMART Board e mostrati a tutta la classe.
Caratteristiche :
- Contenuti sul display – mostrare contenuti da un iPad su una lavagna interattiva per mostrarli a tutta la classe usando Air Play e un’Apple TV o utilizzando un cavo HDMI o VGA con i giusti cavi.
- Importazione file – accedere ai file di SMART Notebook che sono stati salvati su servizi di web storage o scaricare i file SMART Notebook direttamente dal sito di SMART Exchange .
- Zoom e panoramica – avere una visione da vicino e navigare nei contenuti facendo lo zoom per trovare una diversa area del contenuto.
- Inserimento immagini – rendere i file visual inserendo immagini dal rullino fotografico dell'iPad.
- Strumenti penna – scrivere sulle pagine SMART Notebook scegliendo fra quattro diversi colori (rosso, verde, nero e blu) o usare l'evidenziatore.
- Controllo oggetti – organizzare, ruotare, spostare, cancellare e ridimensionare gli oggetti. Attiva la funzionalità Infinite Cloner e permette di modificare le proprietà audio.
- Collaborazione asincrona – salvare i file da un computer in un sistema di web storage per accedervi da un iPad e collaborare in piccoli gruppi oppure oppure inviare i file via email con un unico tap sull’iPad.
- Supporto lingue – supporta le seguenti lingue: italiano, inglese, americano e britannico, spagnolo, francese e tedesco.
fonte : Llaura Codispoti per SMART
Nessun commento:
Posta un commento