risorse per la didattica

mercoledì 17 ottobre 2012

Giochi delle Scienze sperimentali 2013


L'A.N.I.S.N., Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, organizza la terza edizione dei Giochi delle Scienze Sperimentali per l'anno scolastico 2012/2013.
La Competizione è rivolta agli Studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado, prioritariamente agli alunni delle classi III di tutto il territorio nazionale.
Per le modalità di iscrizione e la descrizione delle varie fasi di svolgimento dei "Giochi delle Scienze Sperimentali" si rinvia a quanto esplicitato nel Bando allegato.
Il termine ultimo per poter partecipare è il 15 febbraio 2013.
Ogni Istituto scolastico che intende aderire all'iniziativa dovrà individuare un responsabile di Istituto dei Giochi delle Scienze Sperimentali che, nella veste di Referente di Istituto, riceverà dall'organizzazione tutto il materiale e le informazioni specifiche relative alla competizione.
La partecipazione ai Giochi delle Scienze Sperimentali assume un particolare significato soprattutto in considerazione del ruolo fondamentale assolto dalla scuola SECONDARIA DI PRIMO GRADO per la cultura scientifica di base e per la formazione della PERSONA.
Per ulteriori informazioni consultare
il  Regolamento 
le Prove dell'ultima edizione
i Risultati dell'ultima edizione
l'Archivio

Nessun commento:

Posta un commento