CORE COM Ragazzi |
Il sito del Core com Ragazzi è nato in collaborazione con Zaffiria, un centro servizi e consulenza per le istituzioni scolastiche dell' Emilia Romagna. Che cos'è Core Com ? E' un e-book, un vocabolario parlante, un giornale scritto dai ragazzi, ma anche materiali scaricabili per docenti e genitori. Qui troverete anche Hamelin 2.0, un video gioco per navigare sicuri in internet.
Il Centro Zaffiria in collaborazione con: Centro Alberto Manzi, Polo Universitario di Rimini – Dipartimento di Scienze per la qualità della vita, Regione Emilia-Romagna, Assessorato alle politiche sociali, Protocollo per la comunicazione interculturale, IBACN, Provincia di Rimini - Coordinamento provinciale Infanzia e Adolescenza, Ufficio Scolastico Provinciale, AUSL Rimini - Responsabilità genitoriali e tutela dei minori, Fondazione Enaip Rimini e Med - Associazione Italiana per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione, organizza la 5 edizione di Medi@tando, a Rimini il 10-11 gennaio 2013 Aula Magna Dipartimento di Scienze dell'Educazione, Corso d'Augusto 237 (centro storico) Rimini
Il convegno si propone come punto di incontro di ricercatori, operatori socio-sanitari, educatori, insegnanti che lavorano e fanno ricerca in diversi contesti: dalla scuola all’extrascuola, dall’industria all’associazionismo, all’interno di istituzioni pubbliche e private, nei servizi educativi, socio-sanitari e museali, con progetti permanenti o singole sperimentazioni. Il convegno affronta temi strategici per sviluppare l’educazione ai media in Italia: competenze, innovazione nelle pratiche e nelle metodologie, condivisione delle esperienze, ridefinizione degli obiettivi e delle possibilità della media education italiana. Medi@tando si propone come luogo di incontro, formazione e creazione di reti.
Nessun commento:
Posta un commento