risorse per la didattica

sabato 19 gennaio 2013

Premio Nazionale Federchimica Giovani

Anche quest'anno Federchimica promuove, con Assobase e Plastics Europe, il concorso dedicato alla chimica di base e alla plastica.

 Il Premio, giunto alla sua 17° edizione, è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado ed è realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
 Questa iniziativa valorizza il lavoro dei docenti che utilizzano metodi di insegnamento innovativi, basati su sperimentazioni pratiche e su dimostrazioni interattive, in grado anche di divertire, interessare e stimolare gli studenti ad una comprensione più approfondita.
Federchimica e le sue associazioni PlasticsEurope e Assobase sono a disposizione delle scuole che intendono partecipare al Premio offrendo la possibilità di incontrare esperti e tecnici del settore per approfondire le tematiche richieste.
A questo riguardo anche il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, con il quale sono state realizzate le sezioni "Chimica di Base" e "Materie Plastiche" è disponibile per visite ed incontri dedicati.
Come consuetudine, la cerimonia conclusiva del Premio rappresenterà un grande evento e sarà occasione di festa per tutti i ragazzi vincitori, e si svolgerà nell'ambito del Festival della Scienza di Genova, manifestazione di grandissimo interesse ed attrazione.
 Info:
 tel: 0234565355

Nessun commento:

Posta un commento