risorse per la didattica

martedì 5 febbraio 2013

Cortometraggio scientifico : "Festa a sorpresa"


E' una sceneggiatura davvero originale  quella del filmato: "Festa a sorpresa", che racconta come alcuni ragazzi decidano di celebrare la chimica con un party a sorpresa in occasione del suo Anno internazionale. Durante l'organizzazione li vedremo dapprima scettici e via via sempre più convinti dell'irrinunciabilità di questa scienza.
 Guidati dal loro professore di Chimica, Enzo Pellegrini, gli alunni del Liceo Leonardo da Vinci di Pescara, in collaborazione con la scuola media Mazzini hanno immaginato un percorso che li conduce alla scoperta della storia della chimica attraverso i racconti dei suoi più importanti protagonisti del passato. Grazie a questi scienziati e alle loro scoperte, i ragazzi imparano a capire il vero ruolo della chimica e riescono così a convincere i loro compagni più ostinati nel rifiutarla, senza realmente conoscerla. il lieto fine è scontato...
 Molti complimenti ai ragazzi e al loro docente che hanno costruito un'idea originale in modo spiritoso, segno che scienza e divertimento non sono affatto in anitesi.
 Per vedere il filmato vai al link

http://leonardorientamento.altervista.org/cortometraggio-scientifico-festa-a-sorpresa/
Fonte : Federchimica

Nessun commento:

Posta un commento