Cicero per la maturità è un progetto di Loescher per accompagnare gli studenti di latino all'Esame di maturità, per prepararsi ed allenarsi in modo efficace e innovativo grazie al tutor online Cicero.
Cicero per la maturità mette gratuitamente a disposizione di studenti e docenti cinque versioni di latino in vista dell'esame di maturità. Ogni due settimane, nelle date sottoindicate, sarà messa online una nuova versione:
Lunedì 8 aprile 2013
Lunedì 22 aprile 2013
Lunedì 6 maggio 2013
Lunedì 20 maggio 2013
Lunedì 3 giugno 2013
Gli STUDENTI si possono iscrivere su Cicero nella classe di preparazione all'Esame di maturità: le versioni potranno essere svolte a fianco di Cicero, il tutor che segue passo passo guidando, consigliando, correggendo e valutando le versioni da una commissione di insegnanti che stileranno un giudizio complessivo. Ci sono 10 giorni di tempo per svolgere la versione, da quando viene resa disponibile su Cicero.
Attenzione: il numero massimo di iscritti è 2.000.
I DOCENTI potranno assegnare, nei tempi che scelti, le versioni previste nel progetto Cicero per la maturità alle classi virtuali, a cui si iscriveranno gli studenti del quinto anno della propria classe. Con Cicero si potrà valutare al meglio l'intero processo di apprendimento e aiutare la classe a costruire, fissare e allenare le competenze utili all'esame.
Informazioni e iscrizioni su Cicero - il tutor di latino online - www.cicerolatintutor.it
Nessun commento:
Posta un commento