Il concorso "Scrivi una canzone con Cheope (Mogol) e Giuseppe Anastasi” è riservato agli studenti: si deve ascoltate il brano musicale proposto da Zanichelli per comporre il testo della canzone in italiano. Sul sito http://dizionari.zanichelli.it/scrivere-una-canzone gli studenti troveranno anche 40 parole fra cui sceglierne almeno 5 per inserirle, in modo pertinente, nel testo da comporre. Gli studenti potranno partecipare inviando il testo della canzone con le con le 5 parole scelte scritte in maiuscolo.
Saranno proclamati vincitori i 2 testi selezionati dalla giuria del Premio e quello più votato dal pubblico (votazione dal sito www.zanichelli.it/premiodiscrittura).
I componimenti saranno selezionati da una giuria i cui membri sono scelti dai promotori del Premio, i più meritevoli saranno pubblicati sul sito www.zanichelli.it/premiodiscrittura.
Gli autori dei primi due lavori selezionati dalla giuria e di quello più votato dal pubblico verranno premiati con una lezione-performance nelle scuole degli autori del libro “Scrivere una canzone” Alfredo Repetti Mogol (Cheope) e Giuseppe Anastasi. Il termine è il 15 maggio prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento