risorse per la didattica

lunedì 18 novembre 2013

Progetto Wireless nelle scuole


A partire dal 6 dicembre 2013 e sino al 16 dicembre 2013, le istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado potranno presentare domanda, esclusivamente on- line, accedendo al  link http://www.indire.it/bandi/wireless/

Per acquisire le dotazioni tecnologiche necessarie alla realizzazione di servizi di connettività wireless, che possano garantire l'uso delle nuove tecnologie e dei contenuti digitali nella didattica in classe.
Al fine di rendere più agevole la presentazione delle domande on-line da parte delle scuole destinatarie del Bando, sin dal 25 novembre 2013 sarà possibile, al sopraccitato link (http://www.indire.it/bandi/wireless/), effettuare la prima richiesta di registrazione alla piattaforma al fine di ricevere, presso la casella di posta elettronica istituzionale, le credenziali di accesso da utilizzare per la successiva fase di presentazione della domanda di partecipazione all’avviso.
Si precisa che le scuole già in possesso delle credenziali di accesso  ai servizi INDIRE (codice meccanografico + password), ottenute in occasione delle iniziative di formazione PuntoEdu, possono utilizzarle per accedere alla piattaforma.
In caso di smarrimento delle credenziali assegnate, sarà possibile richiederne la rigenerazione tramite un’apposita funzione presente sulla piattaforma.
Per eventuali necessità di natura tecnica, relativi a problemi con le credenziali di accesso, all’uso della piattaforma e alla compilazione della domanda di partecipazione, INDIRE mette a disposizione delle istituzioni scolastiche un apposito help-desk gestito tramite form on line: le risposte di carattere generale verranno pubblicate in un’apposita sezione di FAQ.
A partire dal 25 novembre 2013, sulla piattaforma saranno disponibili anche le guide tecniche all’uso della stessa e le linee guida sugli obiettivi generali dell’iniziativa.
Si prega pertanto le SS.LL. di dare la massima diffusione al presente avviso a tutte le istituzioni scolastiche destinatarie nella propria regione, anche attraverso la pubblicazione sui propri siti istituzionali regionali. Si informa altresì che sul sito del MIUR sarà pubblicata un'apposita comunicazione per dare il massimo rilievo all'iniziativa. 

Nessun commento:

Posta un commento