risorse per la didattica

martedì 22 aprile 2014

Playenergy

PlayEnergy è il progetto che Enel dedica agli studenti dei Paesi in cui è presente. Ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza del mondo dell'energia, con particolare attenzione alle tematiche dell'ambiente e del consumo intelligente.
Questo progetto è un impegno che si rinnova tutti gli anni, coinvolgendo migliaia di studenti di ogni grado scolastico con materiali cartacei, risorse online, iniziative sul territorio, il concorso internazionale, approfondimenti didattici trattati con taglio scientifico, aperture pluridisciplinari e spunti per proseguire il percorso anche oltre la scuola.

Il nuovo viaggio PlayEnergy

Quella di PlayEnergy è un'energia da scoprire  partendo dai luoghi di ogni giorno: la casa, la scuola, la città, il lavoro... fino ad arrivare al proprio Paese e al resto del mondo, anche quello in via di sviluppo.
Il progetto si articola, infatti, in 10 percorsi tematici che permettono di conoscere e approfondire l'energia elettrica a 360 gradi. Ogni percorso propone diversi livelli di approfondimento multimediale per una didattica sempre più coinvolgente e interattiva.
L'invito è scoprire come  come l'energia elettrica è un bene primario fondamentale ovunque, là dove è presente e anche là dove ancora non c'è.
Il concorso di quest'anno lancia a tutti una nuova e avvincente sfida: esplorare in modo originale il mondo dell'energia elettrica e trovare tante idee per raccontarne i mille volti.
Prevede tre categorie di partecipazione, una per ogni grado di scuola, e due prove.
Prova Quiz: tutto sull'energia elettrica in 24 domande, con punteggio differenziato, a partire dai temi del percorso proposto nel kit.
Le risposte sono a scelta multipla e una sola è corretta.
Prova Progetto: è l'occasione per scoprire in modo concreto e propositivo il mondo dell'energia elettrica.
Info :
http://playenergy.enel.com/contents/home.aspx


Nessun commento:

Posta un commento