risorse per la didattica

mercoledì 11 gennaio 2012

BETT 2012 : Con SMART la scuola guarda al futuro

11 - 14 gennaio 2012
Londra 

Il BETT è il principale appuntamento dedicato alle Tecnologie per la didatica, SMART è presente con uno stand allestito per mostrare in anteprima i più recenti ed innovativi prodotti per l'educazione, in particolare verranno presentate una serie di novità in ambito di software in 3D, interattività 4-touch e integrazione con il Web; novità che nei prossimi mesi arriveranno anche in Italia.

I 3D  tools per il software consentiranno di importare, vedere e muovere contenuti in 3D su SMART Notebook senza bisogno di hardware aggiuntivo. Gli oggetti in 3D potranno essere manipolati su tre dimensioni ed etichettati da una serie di punti, dando la possibilità di comprendere ed esplorare maggiormente l'oggetto studiato che diventa più tangibile, modalità particolarmente indicata per lezioni di arte e grafica o di scienze. Gli oggetti si potranno integrare con il software preesistente  in Italia già dal febbraio prossimo per il SO Microsoft e Windows 7, in primavera per Mac Snow Leopard e Mac OS X Lion.
Si può scaricare una versione di prova al seguente link: SMARTtech


La nuova tecnologia 4-touch consentirà l'interazione contemporanea di quattro studenti sulla SMART Board; l'aggiornamento del software è gratuito ed è valido per le Smart Board serie 800 ed il display interattivo 8070i. La funzionalità 4-touch aumenta le possibilità di collaborazione e interazione tra più studenti che possono lavorare contemporaneamente sulle stessa superficie. L'upgrade gratuito sarà disponibile nella prossima primavera.
Altre info al link di SMARTtech




Il software per l'apprendimento collaborativo SMART NotebookTM 11 consente di integrare risorse online nei file Notebook, infatti sarà possibile inserire pagine web direttamente nel file autore, gli utenti potranno scrivere, disegnare o spostare contenuti sulla pagina web; la versione comprende anche diversi widget tra cui un dizionario ed un traduttore che potranno essere scaricati direttamente da SMART Exchange TM.

Notebook 11 supporta la funzionalità 4-touch per la board serie 800 e per il display interattivo 8070i : disponibile dalla prossima primavera.
Altre info al link
I prodotti SMART in Italia sono distribuiti da Intervideo srl - Verona

Nessun commento:

Posta un commento