risorse per la didattica

lunedì 20 febbraio 2012

Il Treno Verde di Legambiente


Ritorna anche quest’anno il Treno Verde di Legambiente in collaborazione con Ferrovie dello Stato Italiane.  È la più grande campagna di monitoraggio dell’inquinamento urbano mai organizzata da un’associazione ambientalista. Il convoglio, infatti, trasporta un laboratorio mobile, che verificherà l’inquinamento atmosferico ed acustico nelle città previste dall’itinerario 2012. Il Treno Verde è anche un’iniziativa finalizzata alla formazione e alla sensibilizzazione dei cittadini di tutte le età: i vagoni sono attrezzati con mostre interattive che, attraverso video, pannelli e giochi, spiegano i principali problemi ambientali delle nostre città e non solo.
Tutte le mattine in cui il Treno Verde sosta nelle stazioni sono riservate alle visite delle scuole.
Alle scuole è riservata la visita guidata da animatori ambientali gratuita della durata di 45 minuti. La classe che lo desidera può ricevere a bordo del treno il cd “Un percorso educativo per continuare il viaggio…” iscrivendosi a Classe per l’Ambiente – contributo 15 € (costo promozionale!)o di 5 € se la classe è già Classe per l’Ambiente 
 Il viaggio del Treno Verde 2012 sarà su Facebook con aggiornamenti, foto e video pubblicati in tempo reale.


Per le classi che vogliono prenotare una visita e per qualsiasi altra informazione: trenoverde@legambiente.it, 06.86268417 – 418 – 419.

Nessun commento:

Posta un commento