risorse per la didattica

mercoledì 9 maggio 2012

Uso della LIM in classe : risultati di una ricerca

Che cosa succede quando la LIM entra in classe? Chi la usa, per quanto tempo e per cosa? Cosa ne pensano i docenti? Serve o è una distrazione? Queste sono solo alcune delle domande indagate nella prima parte della ricerca di Pearson Italia sull’uso della LIM in classe
Sulla  nuova rivista on line, iS espresso (Imparare sempre), di Pearson sono stati pubblicati i primi risultati dell'indagine  svolta su un campione di docenti della scuola secondaria di primo grado equamente distribuiti sul territorio italiano e ben rappresentato in tutte le discipline. Il 70% degli intervistati  usa la LIM almeno da due anni e il suo uso ha  cambiato la didattica in classe che ,da “cattedratica” e “verticale”, è diventata “partecipativa” e “orizzontale”.
Dall'areogramma si può notare come più della metà ritiene che il proprio insegnamento risulti migliorato in seguito all'uso della LIM .....



Per saperne di più consulta il testo integrale di iS e le interviste


Nessun commento:

Posta un commento