Torino Lingotto Fiere 10 - 14 maggio
“Primavera Digitale”.
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte saranno presenti con uno stand istituzionale e un ricco programma di eventi e incontri rivolti ai docenti, ai dirigenti scolastici, agli studenti e alle famiglie.
Si parlerà di: Accordo di rete per la cooperazione internazionale, Etica e Consumo consapevole, Scuola Digitale, Social Network e navigazione sicura, Problem solving, Didattica delle competenze e della Lingua Italiana, Musica, Cittadinanza e Costituzione, Orientamento, Expo 2015, Metrologia, Intercultura, Scrittura creativa, Pedagogisti a scuola, Alleanza scuola-famiglia, Volontariato al servizio dei minori, Educazione e libertà, I valori dello sport, Giornata della Trasparenza, Scienze e lingue, Geopolitica, Progetto di vita per alunni con disabilità, Allergie, Educazione alimentare e mense scolastiche.
Ogni giorno saranno attivi tre Sportelli di consulenza: Filo diretto con gli studenti, Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Sportello Orientamento.
Lunedì 14 maggio l'ingresso al Salone sarà gratuito per tutti i docenti (presentando alle Reception Scuola un documento che attesti la professione).
Gli insegnanti che visiteranno il Salone negli altri giorni potranno usufruire del biglietto scontato (5 €) o di abbonamento per tutta la durata dell’evento (10 €) in qualità di operatori professionali compilando la richiesta di accredito.
Nessun commento:
Posta un commento