risorse per la didattica

martedì 9 aprile 2013

Tablet School : la scuola2.0 raccontata dagli studenti


Vai alla foto gallery

Lo scorso 5 aprile si è tenuto a Bergamo l’evento denominato “Tablet School”, il primo meeting degli studenti della scuola digitale del futuro che (o del presente), promosso e supportato dal Centro Studi ImparaDigitale, un’associazione nata nel marzo 2012 per promuovere lo sviluppo di una modalità didattica innovativa, che permetta alla scuola italiana ed europea di beneficiare significativamente del potenziale offerto dall’introduzione della tecnologia digitale.

L’evento è stato l’occasione per fare il punto sulla digitalizzazione dei processi di insegnamento, che scardina la didattica tradizionale, trasformandola in una vera didattica per competenze, basata su un rapporto collaborativo tra studenti e docenti che condividono il processo di costruzione del sapere.
In questa occasione TuttoScuolA ha avviato il canale Youtube di Tuttoscuola, caricando i primi quattro video di interviste agli studenti, agli insegnanti e ai tirocinanti.
TuttoScuolA  invitia  a cliccare su questo canale Youtube per vedere i video al link : http://www.youtube.com/user/TuttoscuolaRedazione?feature=watch.

Nessun commento:

Posta un commento