Telecom Italia è partito a dicembre il progetto Navigare Sicuri: una serie di incontri gratuiti per grandi e piccoli, in cui verranno trattati vari temi legati alle minacce del web.
10 tappe in 10 città italiane per sensibilizzare studenti delle scuole secondarie di primo grado, insegnanti e genitori a un utilizzo consapevole e della Rete. Ogni tappa, della durata di 5 giorni, coinvolge le scuole cittadine attraverso laboratori edutainment rivolti agli studenti la mattina ed estesi al pubblico nel pomeriggio e attraverso incontri plenari dove i ragazzi possono confrontarsi con esperti del settore e affrontare i temi del progetto in maniera dinamica e interattiva.
Ogni incontro ha un focus specifico e rappresenta una tappa di sviluppo del percorso Navigare Sicuri. A conversare con gli studenti sono chiamati relatori istituzionali e partner del progetto come Save the Children, il Generale Rapetto e Fondazione Movimento Bambino, oltre a uno special guest che cambia di tappa in tappa e approfondisce un particolare aspetto di una o più tematiche. Grazie anche all’ausilio dei mini-film realizzati dalla Scuola Holden di Torino e al coinvolgimento attivo dei ragazzi in sala, gli incontri diventano un’occasione per avviare un vero e proprio confronto con i “nativi digitali”.
Dal 21 al 23 gennaio , Navigare si è fermato a Torino : rivedi la tappa on - demand sul tuo computer
vai al video |
Nessun commento:
Posta un commento