Il blog "La LIM e i nativi digitali " va in vacanza!!!
Le attività scolastiche sono in gran parte giunte a termine e si pensa alle vacanze! Oggi si sono concluse anche le attività del corso di formazione di Digiscuola per la scuola primaria e secondaria di secondo grado, di cui ho svolto attività di tutor ad Alba, nel cuneese: zona molto bella e ospitale. Un'esperienza molto significativa ,iniziata tra tante difficoltà, legate in gran parte proprio alle tecnologie (nuove e vecchie) che non tutte le scuole hanno la "fortuna" di avere funzionanti in maniera ottimale. Fino al paradosso della mancanza di connessioni alla rete.
E Indire? Meglio non parlare dei malfunzionamenti della piattaforma (Edulab), deludente fino all'ultimo per molti corsisti e tutor, che hanno avuto la sgradita sorpresa di trovarsi decurtati di un bel numero di ore dai report delle attività online, proprio in questi ultimi giorni, quando ormai si riteneva di essere giunti al termine del percorso!
E cosa dire dell'aspetto economico dei tutor? L'Agenzia ha sollecitato la compilazione dei report finali previo pagamento, oggi si è saputo che ,se tutto va bene, il saldo avverrà a Natale perchè i fondi non ci sono: se ne sono andati al mare, senza di noi ....
Il blog ringrazia tutti gli amici blogger , in particolare:
www.limecondida.blogspot.com/ www.didatticammultimediale.blogspot.com/
www.didatticamatematicaprimaria.blogspot.com/
www.robertosconocchini.it/
www.insegnareconlalim.blogspot.com/
www.lavagnataquotidiana.blogspot.com/
www.naturamatematica.blogspot.com/
www.verifichematematica.blogspot.com/
www.lavagnainterattiva.eu/
www.maestroantonio.it/
a tutti un arrivederci a settembre.
Cara Brunella.
RispondiEliminaCon questo tuo saluto mi hai fatto un favore incredibile: pochi minuti fa ho scoperto che oggi, nel passaggio al dominio personalizzato, ho perso i link dei miei blogroll.
Mi accingevo a ricostruirlo e stavo iniziando proprio con il tuo blog... scoprendo con grande piacere che hai stilato una lista che include diversi link che avevo perso!
Grazie (anche per aver citato la mia lavagnata), un abbraccio e l'augurio di splendide vacanze!