Futuro Remoto :“ Dalla preistoria alle Città del Futuro”
12 al 28 novembre
Con l’edizione 2010 di Futuro Remoto, dedicata al tema dell’energia e della sostenibilità urbana, prende corpo : “Futuro Remoto Exchange Event”, FREE vuole rendere strutturale e continuativa una linea di azione internazionale , organizzando eventi di scambio, incontri fra attori sia istituzionali che del mondo delle imprese e della ricerca, promuovendo partnership europee e il rapporto fra queste e i contesti esterni del Mediterraneo e dei nuovi mercati emergenti.
Futuro Remoto 2010 è dedicato all’impatto che le attività dell’uomo hanno sull’ambiente e al ruolo della tecnologia. A partire dai semplici strumenti in pietra dell’uomo preistorico, la tecnologia è diventata col tempo sempre più avanzata e pervasiva. Con essa non aumenta solo la portata delle azioni dirette dell’uomo sull’ambiente. Per far “funzionare” questa tecnologia è necessaria una quantità sempre maggiore di ENERGIA. Futuro Remoto 2010 darà ampio spazio ai giovani visitatori nell’immaginare possibili scenari per il loro e il nostro futuro.
Sono in programma spazi dedicati a mostre, tra queste, Ice Age, Mammut dalla Russia, conferenze, interessanti laboratori scientifici e creativi, rassegne cinematografiche tra cui il lungometraggio della Walt Disney : Earth la nostra terra (in programma martedì 16 novembre), animazioni per i più piccoli
Info: 0812420024
Nessun commento:
Posta un commento