Il Progetto Google Science Fair è il primo concorso mondiale online per la scienza, nato in collaborazione con National Geographic, LEGO, CERN, NASA, Scientific American, è aperto ai ragazzi di tutto il mondo di età compresa tra 13 e i 18 anni che individualmente o in team sono interessati a presentare rilevanti progetti creativi a carattere scientifico - tecnologico. Tutto ciò che serve è l'accesso a un computer, a Internet e un browser web.
Per iscriversi bisognerà creare un Google Account , per i dettagli vedere la pagina Science Fair Rules. Il termine per la presentazione dei progetti è il 4 aprile 2011.
L'11 luglio 2011 a chiusura di google scienze fair verrà designato il vincitore del concorso. I premi in palio sono molto interessanti, infatti il Gran Premio consiste in un viaggio di 10 giorni alle Isole Galapagos con National Geographic Expeditions con cui, a bordo della National Geographic Endeavour, il vincitore si recherà in visita laboratori della Fondazione Charles Darwin. Il CERN darà la possibilità di trascorrere cinque giorni come fisico stagista presso i suoi laboratori in Svizzara ,stage che avrà la validità di un anno.
Sono, inoltre, previste borse di studio e stages offerti da google e dagli altri parteners.
Nessun commento:
Posta un commento