"3 giorni per la Scuola"
La scuola digitale si incontra il 28 e 29 marzo
La Città della Scienza di Napoli sarà sede di un nuova iniziativa per la scuola il 28 e 29 marzo :
"Smart Education Days – Educazione & Tecnologie" - didicata alle nuove tecnologie per la didattica. La manifestazione rappresenta un'opportunità di visibilità per i "prodotti" più innovativi e uno stimolo ad un approccio critico alle nuove tecnologie, nella prospettiva di un effettivo miglioramento della qualità del processo di apprendimento/insegnamento.
Smart education & technology days sarà articolato in una vasta area espositiva con l'allestimento di laboratori didattici, in cui osservare e sperimentare le innovazioni tecnologiche proposte; presentazioni delle iniziative istituzionali di maggior rilievo; seminari di approfondimenti scientifico e metodologico.
Le tematiche di cui si parlerà riprendono quelle del Piano Nazionale Scuola Digitale del Miur :
- LIM : piano di diffusione delle LIM per accompagnare il processo di innovazione della didattica attraverso l'uso delle tecnologie didattiche.
- Cl@ssi 2.0 : Ambienti di apprendimento innovativi, individualizzazione e personalizzazione degli apprendimenti formali- non formali, contenuti didattici digitali, metodologie didattiche.
- Editoria digitale: Contenuti didattici per ambienti di apprendimento innovativi.
Info : edutech@cittadellascienza.it
Programma della manifestazione: http://www.cittadellascienza.it/notizie/edutech-salone-scuoladigitale
Nessun commento:
Posta un commento