Alimentazione, benessere, cibo e culture, interdipendenza economica, pubblicità, biodiversità e sostenibilità dei consumi, cittadinanza attiva e responsabile, legalità democratica, cooperazione, queste le tematiche su cui Coop Lombardia propone anche quest’anno un lavoro comune alle scuole di ogni ordine e grado con l’obiettivo di suscitare domande e stimolare la voglia di cercare risposte.
Anche quest’anno, nonostante la crisi, Coop Lombardia rinnova l’impegno al fianco degli insegnanti e degli studenti, presentando i nuovi percorsi gratuiti di educazione al consumo consapevole. Con una veste grafica accattivante e immediata, affidata al tratto vivace dell’illustratice Harriet Russell, la guida celebra l’anno internazionale delle cooperative, proponendo agli insegnanti riflessioni e pensieri sul senso autentico del cooperare e dell’educare. Concetti importanti, solide radici da piantare nel presente, per far sì che giovani consumatori, più attenti e consapevoli, sappiano prendersi cura del futuro.
Per maggiori informazioni e per prenotare le animazioni consulta il sito: www.saperecoop.it
Per conoscere il progetto educazione al consumo consapevole consulta il sito: www.e-coop.it
Il sito www.saperecoop.it offre ulteriori ulteriori spazi e occasioni di approfondimento e confronto, i docenti registrandosi potranno avere l'accesso a vari percorsi per tutti gli ordini di scuola, ricchi di materiali e spunti operativi : immagini, video, animazioni, esperimenti, test e giochi da fare con gli alunni.
l'obiettivo è quello di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico su temi rilevanti per la nostra società attraverso la creazione di una rete tra docenti, scuole e gruppi di studenti nell’elaborazione di progetti.
Inaugurare il sito, il tema di maggiore attualità, un bene primario quale l’acqua.:
"L'Acqua di casa mia"
Altri argomenti si susseguiranno : alimentazione, cooperazione, ambiente, intercultura.
Tutti argomenti importanti per il mondo Coop.
Nessun commento:
Posta un commento