Il Progetto “Computer e disabilità” si pone l’obiettivo di fornire un software didattico multiscopo per l’insegnamento individualizzato: un software che è sostanzialmente una strategia di insegnamento affinchè la didattica impartita sia efficiente, efficace e personalizzata. Esso si configura come un contenitore in cui sono già state predisposte le strutture logiche, già tradotte in termini informatici, per gestire quella delicata funzione che è la didattica. I contenuti andranno inseriti,sulla base della propria esperienza e secondo ciò che si vuole insegnare, dai docenti o da altre figure del settore
Il Demo-Point nasce con l’obiettivo di diventare un servizio di consulenza sul software “Computer e disabilità”, un punto di raccolta e di controllo operativo degli eventuali applicativi prodotti nonché di esperienze significative condotte nelle scuole, nei servizi socio-educativi e nelle comunità residenziali operanti nel territorio della Regione Marche. I materiali selezionati saranno messi a disposizione nel portale CRD, nell’apposita sezione.
Il fine è quello di favorire l’integrazione scolastica, lavorativa e sociale delle persone con disabilità, attraverso la più ampia diffusione e sperimentazione di nuove metodologie tecnologiche di intervento.
Software OFIS per la Gestione Informatizzata dei Progetti di Orientamento finalizzato all'Inclusione Socio-Lavorativa dei Disabili
Per utilizzare il programma, in seguito all'installazione, è necessario effettuare la registrazione, che prevede l'inserimento del proprio nominativo e della password predefinita (cod. Lic.) cooss_client. Successivamente è possibile personalizzare la password accedendo alla sezione specifica (PASSWORD).
approfondisci
Contatti
Responsabile scientifico: Lucio Cottini
Esperta ausili informatici: Marinella Giampieri
Ricercatrice: Claudia Cioffi
Tecnico informatico: Gianluca Maiolini
Demo-Point:
Tel. 334 6478247
Nessun commento:
Posta un commento