Napoli 7, 8 e 9 Maggio 2014
Il 7 maggio a Napoli si aprono i lavori della 28° edizione di DIDAMATICA, il convegno annuale sulle tecnologie digitali per la didattica, punto di riferimento per studiosi, docenti e formatori del mondo della Scuola, dell’Università, delle Aziende e degli Istituti di Ricerca e Formazione pubblici e privati.Il tema portante della manifestazione sarà Formazione e Ricerca: Nuovo Rinascimento per il Lavoro.
Il convegno intende focalizzare l’attenzione in particolare sui seguenti assi: MOOCS (Massive Open Online Courses); nuovi paradigmi per l’apprendimento; computational thinking; makers e FabLabs; tecnologie, strumenti e applicazioni.
La partecipazione è aperta a tutti previa registrazione. Per iscriversi, per aggiornamenti e ulteriori dettagli sul programma consultare il link http://didamatica2014.unina.it/.
Nel programma evento di particolare interesse è la sessione plenaria del 7 maggio, ore 14.30, dal titolo: Competenze chiave europee e rinascimento industriale, dove vengono presentate tutte le attività che la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica sta mettendo in campo per rispondere all’ esigenza della scuola di innovazione di metodologie e di contenuti nel settore matematico scientifico, attraverso l’introduzione di metodologie didattiche che utilizzano le TIC, e rispondere anche all’esigenza di creare una connessione funzionale tra il mondo della Scuola e dell’Università e il mondo del Lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento