
Il Ministero dell'Istruzione ha emanato le norme che regolano i corsi di abilitazione (TFA) per la Scuola Secondaria ed ha recentemente indicato i posti disponibili per ogni regione (in totale 4.275 per le medie e 15.792 per le superiori), promuovendo l'azione di formazione che le Università saranno chiamate a gestire dal prossimo anno accademico, dopo le prove selettive previste in giugno.
Garamond ha avviato un percorso formativo in rete, riservato a tutti i laureati che dispongono dei titoli previsti per la nuova forma di reclutamento e abilitazione, e presto partiranno le iscrizioni.
i docenti che anno interesse a fornire il proprio contributo come tutor, docente e formatore nei Corsi online per il TFA, per le aree disciplinari di competenza,possono compilare il breve questionario che si trova sul sito, presentando in tal modo la candidatura.
A breve sarà effettuata la selezione dei migliori profili, a cui Garamond proporrà un contratto di collaborazione per gestire la parte disciplinare dei corsi, secondo forme e modalità che saranno concordate con i colleghi selezionati.
Nessun commento:
Posta un commento